Solidarietà alle vittime dell’aggressione omofoba di Capodanno. Partecipiamo alla manifestazione del 4 gennaio

Il Leather Club Roma (LCR), associazione gay no-profit impegnata nella promozione della cultura leather e fetish all’interno della comunità gay italiana ed europea, esprime profonda solidarietà a Stephano e Matteo, vittime di una brutale aggressione omofoba avvenuta nella notte di Capodanno nel quartiere Malatesta di Roma .

Condanniamo fermamente ogni forma discriminazione basata sull’orientamento sessuale e ribadiamo il nostro impegno nella lotta contro l’omofobia.

In segno di vicinanza alle vittime e per riaffermare l’importanza dei diritti e della sicurezza della comunità LGBTQIA+, LCR aderisce e parteciperà al presidio organizzato per sabato 4 gennaio alle ore 17:00 in zona Malatesta dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli.

Come associazione di kinkster e fetishmen, siamo particolarmente sensibili alle dinamiche della discriminazione. Pur non subendo sempre violenze fisiche, affrontiamo quotidianamente pregiudizi e stereotipi che limitano la libertà individuale e l’espressione personale. Queste forme di discriminazione, sebbene meno visibili, sono altrettanto insopportabili e lesive della dignità umana.

Invitiamo tutti i nostri soci, sostenitori e l’intera cittadinanza a unirsi a questa manifestazione pacifica, per testimoniare insieme che l’amore e il rispetto devono prevalere sull’odio e sulla violenza.